TOQUINHO torna live a maggio in Italia con il tour “60 ANNI DI CARRIERA” (special guest CAMILLA FAUSTINO), prima data il 18 maggio a NAPOLI

TOQUINHO: L’ANIMA DELLA BOSSA NOVA TORNA LIVE IN ITALIA

TOUR “60 ANNI DI CARRIERA” – MAGGIO 2025

Special Guest: Camilla Faustino

Dopo una carriera straordinaria che ha segnato la storia della musica brasiliana, Toquinho, icona della Bossa Nova, torna in Italia a maggio 2025 per celebrare i suoi 60 anni di carriera con un tour imperdibile.

DATE DEL TOUR ITALIANO:

  • 18 maggio – Teatro Trianon Viviani, Napoli (NUOVA DATA)
  • 19 maggio – Teatro Massimo, Cagliari
  • 21 maggio – Gran Teatro Geox, Padova
  • 22 maggio – Teatro Arcimboldi, Milano
  • 23 maggio – Teatro Metropolitan, Catania
  • 25 maggio – Auditorium Parco della Musica, Roma

Biglietti disponibili online e nei punti vendita abituali Acquista i biglietti per la nuova data di Napoli: Azzurroservice.net


TOQUINHO AL FESTIVAL DI SANREMO 2025

Venerdì 14 febbraio, Toquinho sarà tra i protagonisti della serata cover del 75° Festival di Sanremo. Duetterà con Gaia, interpretando il celebre brano di Ornella Vanoni, “La voglia, la pazzia”, un capolavoro della musica italiana nato dalla collaborazione con Vinícius de Moraes.


Toquinho

TOQUINHO: UNA LEGGENDA DELLA BOSSA NOVA

Antonio Pecci Filho, in arte Toquinho, è uno dei più grandi chitarristi e cantautori brasiliani.

90 album pubblicati
Oltre 450 brani composti
Più di 15.000 concerti in tutto il mondo

Toquinho è noto soprattutto per il suo storico sodalizio con Vinícius de Moraes, con cui ha scritto brani indimenticabili come “Aquarela”, “Tristeza” e “Samba de Orly”. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Jorge Ben Jor, Chico Buarque, Ennio Morricone e Ornella Vanoni, contribuendo alla diffusione della Bossa Nova a livello internazionale.

Nel 2021 ha rinnovato il suo successo con “Comerte Entera”, hit realizzata con C. Tangana, e nel corso degli anni ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui due Latin Grammy Awards.