“The last interview” è il nuovo EP dei MAHATMOS

0
72

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 22 febbraio 2024 il nuovo album del progetto MAHATMOS“The Last Interview” è stato realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE ed è un viaggio sonoro immersivo che fonde la musica elettronica con le voci iconiche di cinque pionieri del passato: George Orwell, Nikola Tesla, Sigmund Freud, Georges Méliès e Mahatma Gandhi. Attraverso interviste audio rare e preziose, registrate tra la fine dell’800 e i primi del ‘900, i MAHATMOS hanno catturato le voci di questi geni visionari che hanno plasmato il corso della storia. Le interviste, seppur antiche, affrontano temi che rimangono straordinariamente attuali. Da questioni sociali a riflessioni filosofiche, “The Last Interview” invita l’ascoltatore a esplorare le connessioni tra il passato e il presente, tra le visioni di ieri e le sfide di oggi.
“Lavorando nell’ambito dell’elettronica e dell’ambient, abbiamo tratto ispirazione da luminari del calibro di Brian Eno, Aphex Twin e Nils Frahm per creare un’esperienza sonora unica e coinvolgente. I paesaggi sonori si intrecciano con le voci dei nostri protagonisti, dando vita a una narrazione sonora che attraversa il tempo e lo spazio. Attraverso l’uso innovativo della tecnologia audio, abbiamo trasformato le parole di Orwell, Tesla, Freud, Melies e Gandhi in elementi musicali che si fondono armoniosamente con la nostra composizione. È un tributo alla loro genialità e visione, e un modo per far risuonare le loro idee in un contesto contemporaneo.”

Scopri il disco su Spotify

Tutti i brani sono stati composti, suonati e prodotti da Maurizio Loffredo e Gianluca Meloni.
Il disco è stato realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE

BIO:

Maurizio Loffredo e Gianluca Meloni sono due musicisti/produttori che dopo anni di collaborazioni e produzioni con e per altri artisti decidono di unirsi per proporre la propria musica sotto il nome MAHATMOS. Questo progetto musicale nasce per esplorare il mondo dell’elettronica e dell’ambient ma non solo. Con una predisposizione innata e una passione forte per la musica da film cercano di creare esperienze e paesaggi sonori unici; per questo motivo le loro tracce, sempre ispirate dal desiderio di creare qualcosa di autentico e significativo, sono state usate in serie televisive, documentari, spot pubblicitari e programmi tv come Speciale TG1 di Rai 1, TG2 di Rai 2, Kilimangiaro di Rai 3, Rai Storia, Mediaset, Wind, ecc. Spinti dalla ricerca attraverso la sintesi modulare e dalla passione per l’improvvisazione dal vivo, nei loro brani e nei live set si troveranno sempre strumenti analogici vintage e  tecnologia moderna.

https://linktr.ee/mahatmos