TEANO JAZZ | I finalisti del Teano Jazz Contest aprono l’edizione 2024 del festival

0
51

Si è conclusa, dopo attenta valutazione da parte della commissione interna, la fase di preselezione del Teano Jazz Contest con la designazione dei gruppi finalisti. Le proposte sono state numerose e soprattutto di buona qualità complessiva. Interessante da considerare anche la provenienza geografica dei partecipanti avendo ricevuto progetti da varie regioni d’Italia, dalla Puglia, dalla Sicilia, dall’Emilia Romagna, una addirittura dalla Bulgaria, oltre che chiaramente dalla Campania. Un ottimo risultato che premia l’idea e allarga gli orizzonti di un festival che va a poco a poco ritrovandosi.

I gruppi che accedono alla finale del 12 luglio a Roccamonfina sono:

Antonio Simone trio, Andromeda 4et, Femea 6et, POV quartet, The Cube, VMV trio.

E’ bene ricordare che la giuria che decreterà il vincitore del Contest è presieduta dal Maestro Pietro Condorelli, docente di chitarra jazz presso il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, sicura garanzia di esperienza e competenza.

Il Contest è la novità assoluta di questa edizione della rassegna e rappresenta, da un lato, una sorta di investimento per il futuro, andando a diversificare in questo modo le attività del festival e, dall’altro, dispiegandosi sul territorio limitrofo come quest’anno con Roccamonfina, va a rinsaldare importanti rapporti di vicinanza e di collaborazione con realtà ed enti disponibili ad accogliere idee e progetti originali e controcorrente.

 

PROGRAMMA

12 luglio – Piazza Nicola Amore -Roccamonfina

Finale Concorso Internazionale” Teano Jazz Contest”

 

13 luglio – Loggione Museo Archeologico -Teano

Gianluca Petrella “Cosmic Renaissance”

Gianluca Petrella -trombone. tastiere, elettronica Mirco Rubegni – tromba Simone Padovani – percussioni Federico Scettri – batteria Riccardo Di Vinci – basso elettrico

 

14 luglio- Loggione Museo Archeologico

McCoy Tyner Legends

Avery Sharpe – contrabbasso Antonio Faraò – piano Ronnie Burrage – batteria Chico Freeman – sassofono Steve Turre – trombone

 

 

Prevendite online a breve disponibili sulla piattaforma Vivaticket

f          https://www.facebook.com/TeanoJazzFestival/

c         https://www.instagram.com/teanojazz/

 

Info e Contatti

Tel +39 333 1932783 / +39 0823885354

Mail teanojazz@libero.it