Jazzflirt Festival 2025: a Formia la XXI edizione tra grandi nomi del jazz e giovani talenti

Il Jazzflirt Festival, tra le più longeve rassegne jazz del Lazio, annuncia la sua XXI edizione: quattro serate tra luglio e agosto 2025 all’Area Archeologica di Caposele, a Formia. In cartellone artisti internazionali e giovani talenti emergenti, in un dialogo creativo tra tradizione e nuove sonorità.

Si comincia domenica 13 luglio con il Greg Burk Quintet, formazione guidata dal pianista e compositore statunitense trapiantato a Roma, che presenterà i brani dell’album Simple Joys. Martedì 29 luglio sarà la volta del Tinissima Quartet di Francesco Bearzatti, con X (Suite for Malcolm): un intenso omaggio musicale a Malcolm X, arricchito dalla proiezione di illustrazioni originali. Giovedì 31 luglio spazio al talento del giovane pianista turco Hakan Başar, enfant prodige del jazz che ha conquistato la scena europea.

La chiusura è affidata alla JazzFlirt Call for Artists, giovedì 28 agosto: il risultato finale di una residenza creativa dedicata a giovani musicisti del territorio, che si esibiranno con un progetto originale.

Ingresso singolo: €10 – Abbonamento ai tre concerti di luglio: €20 – Concerto del 28 agosto: ingresso libero.

Area Archeologica Caposele – Formia (LT)
Info: www.jazzflirt.net – Instagram e Facebook: @jazzflirt