Jazz live a Napoli: il Lorenzo Campese Trio in concerto al Palazzo dello Spagnolo il 6 aprile

Dopo il successo delle precedenti edizioni, domenica 6 aprile 2025 alle ore 19:00, torna a grande richiesta l’aperi-concerto del Lorenzo Campese Trio nella splendida cornice del Palazzo dello Spagnolo, in Via Vergini 19, nel cuore del Rione Sanità, a due passi da Piazza Cavour, Napoli.

Contributo: 20 euro a persona (incluso aperitivo di benvenuto)
Prenotazioni: associazionebrodo@gmail.com
Info e prenotazioni: 328 3849804
Ingresso ore 19:00 | Concerto alle 19:30


Protagonisti della serata:

LORENZO CAMPESE TRIO

Lorenzo Campese – pianoforte
Alessandro Vai – contrabbasso
Elisabetta Saviano – batteria

Un trio jazz esplosivo e raffinato, capitanato dal giovane e talentuoso Lorenzo Campese, già protagonista di tournée nazionali con James Senese e internazionali con Incognito e Nik West (bassista di Prince). Con lui due giovani fuoriclasse: Alessandro Vai, contrabbassista solido e sensibile, ed Elisabetta Saviano, straordinaria batterista formatasi alla Siena Jazz University e collaboratrice di artisti internazionali come Walter Smith III, Ben Wendel, Dario Deidda, Stefano Di Battista, Letizia Gambi.


Un viaggio tra jazz, soul, pop e musical

Il repertorio del trio spazia da brani originali a reinterpretazioni jazz di successi internazionali e italiani, con arrangiamenti che mescolano swing, latin, funk e tanta improvvisazione. Un jazz accessibile e comunicativo, lontano dagli stereotipi intellettualistici, capace di intrattenere e affascinare ogni tipo di pubblico.


Location d’eccezione: Palazzo dello Spagnolo

Il concerto si terrà in una delle location più affascinanti di Napoli, il Palazzo dello Spagnolo, gioiello barocco nel cuore del Rione Sanità, noto per il suo spettacolare scalone a doppia rampa e la sua atmosfera suggestiva.