GIPSY KINGS l’8 agosto 2025 al Teatro Antico di Taormina (ME)

GIPSY KINGS DI ANDRÉ REYES in concerto venerdì 8 agosto 2025 ore 21.00 al Teatro Antico di Taormina (ME).

Un appuntamento imperdibile nella suggestiva cornice siciliana del Teatro Antico di Taormina, uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

L’avventura musicale dei GIPSY KINGS inizia nel 1978, quando Brigitte Bardot, celebre icona di Saint-Tropez, li invita a suonare a una festa privata. Da quel momento, il gruppo diventa un fenomeno internazionale, conquistando un disco d’oro negli Stati Uniti come primo gruppo gipsy a raggiungere questo traguardo. Seguiranno sessanta milioni di album venduti e oltre trent’anni di successi sui palchi di tutto il mondo.

André Reyes, dopo più di tre decenni, mantiene vivo il mito dei GIPSY KINGS portando sul palco tutta l’energia del loro sound inconfondibile. Grazie agli arrangiamenti unici e alla potente sezione ritmica, la band offre un’esperienza musicale che fonde il patrimonio artistico di famiglia declinato attraverso quella musica evergreen che ha costruito la leggenda di questo gruppo musicale.

Nel repertorio dei GIPSY KINGS ci sono, fra le altre, la reinterpretazione di “One love”, incisa insieme a Ziggy Marley, la versione spagnola di “You’ve got a friend in me” (per la colonna sonora originale di “Toy story 3” della Disney-Pixar), l’adattamento di “Hotel California” degli Eagles (inserita all’interno del film “Il grande Lebowski”), fino al coinvolgente omaggio a Domenico Modugno con “Volare”.

Il concerto si annuncia come full immersion nelle loro intramontabili hit, e promette di far scatenare il pubblico italiano al ritmo inarrestabile di: “Bamboléo”, “Djobi, djoba”, “Baila me”.

Biografia di ANDRE’ REYES

Nato nel 1967 ad Arles, in Francia, André Reyes è un membro fondatore dei Gipsy Kings, acclamati a livello internazionale. Otto anni fa ha intrapreso un nuovo capitolo della sua carriera artistica, fondando la band “GIPSY KINGS BY ANDRÉ REYES”. In questa entusiasmante impresa, collabora con la sua famiglia, inclusi figlio, nipoti e cugini, formando un ensemble dinamico che continua ad affascinare il pubblico di ogni dove.

André Reyes ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il “Sacem 2012” premio internazionale della Società dei compositori di Francia e successivamente il prestigioso Latin Grammy Award. Con oltre tre decenni di carriera alle spalle, rimane una figura centrale nel mondo del flamenco, lasciando un segno profondo anche nella scena pop internazionale.