“Generazione menti malate” è il nuovo singolo di Nebulosa, Mercvrio e Stornavanti

0
43

generazione menti malate” è il nuovo singolo di Nebulosa, insieme a Mercvrio e a Stornavanti. Un brano che è un singolo racconto di tutte le difficoltà di una generazione intera: Nebulosa scrive questo brano pensando al burnout, ai suicidi, all’uso sfrenato del digitale, e all’ansia della sua generazione. Con la sua penna penetra si fa portavoce di un momento che soffre tra virtuale e difficoltà psicologiche, insieme  agli Stornavanti e a Mercvrio, altri esponenti della sua stessa corrente musicale legata al punk moderno. Tra influenze trap, autotune, chitarre distorte, e batterie in faccia ‘GMM’ è un urlo di dolore, un urlo ad ascoltare queste difficoltà e aprire gli occhi su come affrontarle.
SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/generazione-menti-malate

fuori per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido)
Glauco Cantoni : Rec, prod, mix, master, testo, voce, cori e chitarra
Davide Attili: testo, voce e cori
Stefano Carinci: chitarra e cori
Pierfrancesco Ceccanei : testo, voce e cori
Walter Nanci: cori

in distribuzione Believe

BIO:
nebulosa nasce dopo anni di palchi e lavori in studio di registrazione ed è un progetto che naviga nel punk pop rock moderno senza paura, raccontando a 360° le emozioni che si vivono e che spesso cerchiamo di non spiegarci.

Mercvrio è il progetto musicale da solista di Davide Attili, un normale essere di forma umanoide cresciuto cantando e suonando in gruppi hard rock, metal e free jazz pop indogiapponese nei principali, ma soprattuto nei secondari locali della capitale. Spesso anche nei terziari. La svolta musicale arriva nel 2014, quando, senza motivo, decide che è  arrivato il  momento di cominciare a scrivere e cantare in italiano. Per quanto il rock e le sue derivazioni sonore esercitino ancora oggi in lui una significativa influenza nello stile canoro e compositivo, le  sue canzoni sono la risultante di molteplici forze contaminanti, non solo  musicali. Segni particolari: reflusso gastroesofageo.

Stornavanti nasce nella periferia Romana nel 2019 dall’unione della chitarra di Stefano Carinci e della penna e voce di Pierfrancesco Ceccanei. La metrica del rap si unisce alla melodia del Pop e al graffiato del grunge e del rock, il risultato è un gruppo in grado di mescolare più generi. Nel 2023 il progetto assume la sua coerenza artistica definitiva di gruppo crossover. Il suono e l’energia trasmesse sul palco, tratto distintivo del gruppo, vengono messe finalmente in musica.