“I girasoli di Van Gogh” è il nuovo singolo della storica rock folk band Folkabbestia, pubblicato su tutte le piattaforme digitali per Maninalto!/Believe.
A sei anni dall’ultimo album, Il Frikkettone 2.0, la formazione pugliese torna con nuova musica e quella rinnovata energia che da sempre contraddistingue le loro produzioni, come anche i loro coinvolgenti concerti.
“I girasoli di Van Gogh” è una canzone che unisce il calore delle melodie folk con l’energia del rock, creando un’atmosfera unica e avvolgente.
Infatti nel brano si racconta una storia d’amore intensa e appassionata, evocando immagini vivide e poetiche attraverso i suoi testi. Per cui, la linea vocale si intreccia con l’arrangiamento musicale, caratterizzato da chitarre acustiche e elettriche, violino, fisarmonica, flauto, basso e batteria, e le due cose si alternano in un gioco di dinamiche trascinanti.
Infine nel ritornello il brano non lascia indifferenti, punta dritto alle orecchie dell’ascoltatore, invitandolo a cantare con loro.
Il testo della canzone è intriso di immagini poetiche e richiami artistici, creando un suggestivo parallelo tra amore e arte.
La band, composta da Francesco Fiore (basso) Nicola De Liso (batteria) Isabella Benone (violino, cori), Michele Sansone (fisarmonica, cori), Giuseppe Porsia (flauto traverso, tin whistle, cori) e Lorenzo Mannarini (voce, chitarra) è nuovamente pronta a regalare al pubblico tutta la vivacità che dal 1996 l’ha fatta apprezzare da oltre tre generazioni.
Ascolta il brano I Girasoli di Van Gogh