Fabio Martorana: “Essere come sei”. Un inno rock contro ogni pregiudizio

0
250

Fabio Martorana è un artista pop-rock di grande sensibilità, lo si percepisce subito dall’ascolto di “Essere come sei” (singolo attualmente in uscita, e che sta scalando le classifiche-indipendenti), ma anche di altre sue produzioni come “Anima bianca”. Perché già dalle prime note, la sua musica soft e poetica riesce a pervaderti, attraversandoti con un’onda positiva di sensazioni.

In un mondo di forti contrasti, e contraccolpi (o meglio sarebbe dire di aggressività e violenza) con un linguaggio semplice e tocco leggero, questo artista riesce a restituirci momenti di riflessione su argomenti importanti, come l’amore, l’integrazione, la solidarietà.

Un uomo forte e sensibile al contempo, Fabio Martorana, così come traspare dalla sua musica, che a tratti diventa più graffiante e rock, con uno stile che vocalmente si può paragonare al Bon Jovi di Always, strizzando l’occhio a quella tipologia di rock-soft che ha caratterizzato gli anni ’80.

Da questo punto di vista “Essere come sei” è come un tassello di Storia, che si raccorda al passato senza presunzione di stravolgimenti, riproponendo tematiche e sonorità già note, arricchendole però con un messaggio importante: “ESSERE LIBERI” di potersi esprimere, vivere ascoltando se stessi ed assecondando i propri bisogni, e la propria più intima natura.

Questo vuole dirci Fabio Martorana, e lo fa con decisione ma senza forzature, con il piglio della persona matura e responsabile, filtrando il suo pensiero attraverso il mezzo che più di tutti ama: LA MUSICA!