“Crescere perdersi” è il primo EP de Il Generatore Di Tensione

0
22

Crescere perdersi” è il nuovo EP de Il Generatore di Tensione, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 giugno 2024, già anticipato da una serie di singoli che hanno trovato spazio in uno speciale tour negli appartamenti di tutta Italia (da Milano a Roma, passando per Rimini e Bologna…), concerti più intimi e silenziosi che ben rappresentano l’anima di questo progetto che vuole fare meno rumore e non sente il bisogno di urlare.

Con la matrice distintiva de Il Generatore di Tensione, duo che fonde cantautorato, indie e rap, questo disco affronta le tematiche che si legano al diventare adulti, all’innamorarsi, al sentirsi artisti. Lo fa sottovoce: due voci e una chitarra. L’EP esce da indipendenti dopo l’esperienza con Pressing Line, etichetta di Lucio Dalla, che li ha portati ad essere ospiti speciali al MEl.
TOUR ESTIVO

22 giugno –  BRESCIA, Musica da Bere X Festa della musica
22 giugno – BENTIVOGLIO (Bologna), UEISSVILLE Festival
23 giugno – BOLOGNA, Parco Cavaioni
28 giugno – MILANO, a casa di A.
6 luglio – BREGNI (Alessandria), Festa privata
17 luglio – MILANO, Rinascinamento Collettivo
30 agosto – TORINO, _resetOFF

 

SCOPRI IL DISCO: https://orcd.co/crescereperdersi

Produzione: Il Generatore Di Tensione
Autori / Compositori: Simone Maria Parazzoli
Hanno suonato: Roberto Comastri (voce), Simone Maria Parazzoli (chitarra e voce)
Mix: Michele Postpischi (Mushroom Sound)
Master: Andrea De Bernardi (Eleven Mastering)

BIO:

Il Generatore di Tensione sono Roberto e Simone, due ragazzi di Bologna che scrivono canzoni fondendo le melodie del cantautorato, la schiettezza dell’indie e un rap che guarda alla poesia orale. Nel 2017 sono stati scoperti da Pressing Line, storica etichetta di Lucio Dalla, con cui hanno lavorato per due anni. Il 21 giugno 2024 esce “Crescere Perdersi“, il loro primo EP. Cantano di cosa significa crescere, diventare adulti, innamorarsi, scegliere di essere artisti, perdersi e (forse) ritrovarsi.

https://www.instagram.com/ilgeneratoreditensione/