Grande Notizia per i Barracca Republic!
La band reggae cilentana Barracca Republic è stata selezionata tra ben 55 artisti provenienti da tutta Europa per esibirsi sul prestigioso palco del Summerjam, il celebre festival reggae che si tiene da 38 anni a Colonia, in Germania!
I Barracca Republic sono già noti nel sud Italia grazie ai loro coinvolgenti concerti. Nel 2023, la band ha pubblicato il suo album d’esordio “Terra Seura”, che include anche una collaborazione con Marcello Coleman degli Almamegretta.
La partecipazione al Summerjam è un’opportunità straordinaria per la band, che potrà portare il suo sound reggae, dancehall e hip hop su uno dei palchi più importanti d’Europa. Il festival si terrà dal 4 al 6 luglio a Colonia, richiamando appassionati di musica da tutto il continente.
video del brano Quanda ne vuò
Biografia
I Barracca Republic sono:
Edoardo Napolitano (chitarra e voce)
Angelo D’Adamo (chitarra)
Pietro Lorenzotti (basso)
Giuseppe Amore (batteria)
Davide Pisano (tastiere)
Walter Di Bello (sassofono e cori)
La band si distingue per la sua capacità di fondere i ritmi sincopati della Giamaica con le tradizioni e il dialetto cilentano, creando così un’identità musicale unica. Le loro canzoni alternano testi in italiano e in dialetto locale, celebrando le loro radici culturali e geografiche.
I Primi Passi della Band
- 2019: Debutto con il singolo “Staggione”
- 2021: Pubblicano il singolo “Mua!”, in collaborazione con Candido Di Sevo e Buriman
- 2021: Esce il brano “Quanda ne vuò”, prodotto da Disordine Dischi