INSERIRE LA PAROLA DA CERCARE
 
SETTEMBRE AL PARCO - CATANZARO, 6-9 SETTEMBRE 2012

Con l’estate ritorna puntuale l’appuntamento con la grande musica dal vivo. Il Parco della Biodiversita' di Catanzaro si appresta, dunque, ad ospitare per il sesto anno consecutivo la rassegna “Settembre al Parco”, promossa ed organizzata dalla Provincia di Catanzaro con la direzione artistica firmata da Ecsdance di Giacinto Lucchino e Vertigo Music di LuisaParrelli, per quella che si preannuncia come l’edizione piu' rock di sempre. Le quattro serate in programma presso l’anfiteatro del Parco, ad ingresso gratuito, evidenziano l’unicita' di una manifestazione in grado di attrarre migliaia di presenze da tutta la regione e oltre grazie ad artisti di grande fama internazionale, come e' successo negli scorsi anni con Martha Reeves, Billy Cobham, Percy Sledge, Brian Auger, Eddie Floyd e The Miracles, Ben E. King, Dana Fuchs, Dollar Brand e Tony Hadley.

L’edizione 2012, e' prevista per la prima settimana di settembre: giorno 6 spazio all’impegno sociale con la cantante anglo-caraibica Joan Armatrading, artista presente nella lista stilata da VH1 sulle 100 donne piu' influenti del rock, nota per la sua sensibilita' profusa nella lotta al razzismo al fianco della fondazione di Nelson Mandela in onore del quale ha suonato allo stadio Wembley di Londra e scritto il brano “The Messenger”. Il 7 settembre sara' la volta dello straordinario spettacolo live di Ian Hunter, ex leader dei Mott the Hoople, per l’unica data in Italia. Un’esclusiva imperdibile per tutti i fans dei suoni glam del rock britannico che ritroveranno nella chitarra di Hunter le suggestioni della stagione d’oro della musica d’oltremanica.

L’8 settembre andra' in scena un’altra esclusiva per il Sud Italia con i Jefferson Starship, formazione nata per filiazione dai mitici Jefferson Airplane, veri e propri fondatori della musica psichedelica. Protagonista della grande emozione di Woodstock, la band proporra' i successi di un tempo, da “Somebody to love” a “White Rabbit” fino alla splendida “Miracles”. Gran chiusura il 9 settembre con Shel Shapiro, ovvero la storia del beat italiano, leader dei mitici Rokes e autore di canzoni cult come “E’ la pioggia che va”, “Bisogna saper perdere” e “Che colpa abbiamo noi”. Nel suo concerto Shapiro rendera' omaggio anche alle perle della scena mondiale dai Beatles ai Rolling Stones fino a Bob Dylan.

“Settembre al Parco rappresenta la migliore occasione per promuovere cultura sul territorio – ha detto Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro – attirando anche i flussi di turisti ancora presenti nella coda estiva”.

 

 
I DISCHI PIU' VOTATI
VIDEO GALLERY
PHOTO GALLERY
NEWSLETTER
OFFICINAMUSICA - Giovanni Amato-Dario Deidda Duo
17/05/2013
MILETTI GREAT ALBUM TRIBUTE AWARDS - NAPOLI, 28 APRILE 2013
28/04/2013
Per essere aggiornato su eventi, recensioni, interviste... iscriviti alla nostra newsletter
NOME
EMAIL
iscriviti cancellati

Edito da Associazione Culturale Altrisuoni, via Padova 22 - 80143 Napoli c.f. 95077130631 - Registrazione Tribunale di Napoli n. 55 del 08.05.2008
 

Fatal error: Call to undefined function: phpinclude() in /web/htdocs/www.soundcontest.com/home/news2.php on line 153