INSERIRE LA PAROLA DA CERCARE
 
LA COMPILATIONC SUONI ALL’ALBA IN FREE DOWNLOAD

SUONI ALL’ALBA” IN FREE DOWNLOAD

L’AltopArlAnte lancia come Anteprima MEI Supersound una compilation di esordienti per la Festa della Musica


L’AltopArlAnte omaggia la Festa della Musica del 21 giugno con una compilation di 19 artisti esordienti anteprima del Mei Supersound, il festival della Rete dei Festival per emergenti, che si terra’ a Faenza dal 28 al 30 settembre e che l’anno scorso riscosse un grande successo con 30 mila presenze, 200 band dal vivo, 150 festival partecipanti, 150 stand, 50 web radio e tv, 3 giorni di formazione per i giovani musicisti con il Music Lab e il Campus Mei per fare ascoltare i propri demo ai migliori professionisti del settore e una grande Notte Bianca del Mei. In download gratuito dal sito del MEI e di AUDIOCOOP, la compilation vede come guest Pino Scotto e Edoardo Bennato in duetto, e sara' presentata al Supersound di Faenza dal 28 al 30 settembre.

CLICCA QUIPER SCARICARE LA COMPILATION !

Suoni all’alba”e' la compilation dei branipromossi nelle radio daL’AltopArlAnte, l’agenzia di comunicazione che negli ultimi anni ha creato quanti piu' spazi possibili nell’etere per la musica indie.

I19 artistiinclusi sono tutti al loro primo episodio discografico, al quale sono giunti dopo molteplici esperienze e tantissimi palchi vissuti. Un’altra cosa che li accomuna e' l’aver lanciato il loro album attraverso la radio, ancor oggi il miglior mezzo per portare effettivamente la musica al maggior numero di orecchie possibili. Alcuni di loro sono giovanissimi, altri hanno gia' una navigata esperienza, ma tutti hanno vissuto in questi ultimi mesi l’emozione dell’album d’esordio. A tenerli a battesimo un duo d’eccezione, due icone del rock a loro modo discordanti e diverse:Pino Scotto e Edoardo Bennato,uniti nel riproporre “Menomale che adesso non c’e' Nerone”, un brano del 1974, ancora attualissimo e cheparagona l’imperatore romanoa chi e' al potere nei nostri tempi, evidenziando ironici e arguti parallelismi, come quello tra i giochi dei gladiatori accostati alle odierne partite di calcio, con l’obiettivo comune di distrarre il popolo dalle cose serie.

TRACKLIST:

Antidoto- “L’antidoto”

Bad Black Sheep– “1991”

Breakin Down– “Miss California Hell A.”

Broken Cords– “Ad Amsterdam”

Death Disco– “The Beginning Of Everything”

Dola J Chaplin– “What I care”

Grammophone– “North Porcellin”

I Missiva– “L’alternativa”

Laura Aschierieshy;- "Kernel panic"

Le Case Del Futuro– “Miranda”

Le Forbici–“Estasi”

Management Del Dolore Post-Operatorio– “Auff!!”

Matteo Moranduzzo– “Liberta'”

Pico– “Lividi all’alba”

Pink Holy Days– “Space Man”

Rekkiabilly– “Sisma”

The Kamikazes Of Rock`n`roll– “Hey barista”

Tindara– “Sogna che ti passa”

Voina Hen– “Grid”

Guest:Pino Scotto eamp; Edoardo Bennato– “Menomale che adesso non c’e' Nerone"


 

 
I DISCHI PIU' VOTATI
VIDEO GALLERY
PHOTO GALLERY
NEWSLETTER
OFFICINAMUSICA - Giovanni Amato-Dario Deidda Duo
17/05/2013
MILETTI GREAT ALBUM TRIBUTE AWARDS - NAPOLI, 28 APRILE 2013
28/04/2013
Per essere aggiornato su eventi, recensioni, interviste... iscriviti alla nostra newsletter
NOME
EMAIL
iscriviti cancellati

Edito da Associazione Culturale Altrisuoni, via Padova 22 - 80143 Napoli c.f. 95077130631 - Registrazione Tribunale di Napoli n. 55 del 08.05.2008
 

Fatal error: Call to undefined function phpinclude() in /web/htdocs/www.soundcontest.com/home/news2.php on line 153