INSERIRE LA PAROLA DA CERCARE
 
BLACKMAIL JAZZ CLUB - PROGRAMMAZIONE GIUGNO–LUGLIO 2012

Comunicato Stampa

BlackMail
Jazz e More

Programmazione giugno–luglio 2012

Al Blackmail Jazz Club di Rignano sull'Arno (FI) (all'interno della struttura di Villa Il Palagio, in via Palagio 59) tutto e' pronto per una estate ricca di concerti. Dopo una breve pausa seguita alla stagione invernale e primaverile, la programmazione live del jazz club sui colli a sud di Firenze ripartira' giovedi' 7 giugno e proseguira' ogni giovedi' sera (con inizio della musica alle ore 21:30) sino alla fine di settembre.

Durante i mesi estivi il palcoscenico del Blackmail sara' allestito sulla terrazza panoramica del locale: musica all'aria aperta dunque, sempre con la possibilita' di usufruire del servizio di bar e ristorazione del club e del ristorante Palagio 59. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno al chiuso, all'interno della sala da musica del jazz club.

Il programma dei mesi di giugno e luglio proporra' gruppi di prestigio internazionale e musicisti tra i piu' creativi della scena italiana, lasciando spazio anche alle piu' valide espressioni del jazz toscano e al ritorno di alcune tra le band piu' apprezzate durante la stagione invernale del club. A livello stilistico, quella del Blackmail sara' un'estate emancipata: funk, soul, elettronica, musica brasiliana, cover affiancheranno il jazz vero e proprio.

Nell'attesa che venga rivelato anche il programma di agosto e settembre, non rimane che da gustarsi i primi otto giovedi' di musica tra giugno e luglio. I nomi di punta del cartellone saranno la band statunitense JuiceBox, una portentosa macchina da funk (21 giugno), e il Trio Madeira Brasil, con la loro suadente e squisita musica carioca (28 giugno).

L'inaugurazione estiva del jazz club sara' affidata ai Funky McChantee Brothers (7 giugno). Arriveranno poi le inimitabili sonorita' elettro-acustiche degli Electric Einsteins, ovvero Fulvio Sigurta' e Chris Costa (14 giugno).

Luglio iniziera' col concerto dei Miss Marple Music Investigations, band della cantante Alice Testa (il 5), e proseguira' quindi con il quartetto del cantante Piero Gesue' (il 12), i coinvolgenti Radio Luxembourg (il 19) e gli eleganti ARS 3 del pianista Mauro Grossi (il 26).

***

PROGRAMMA

giovedi' 7 giugno, ore 21:30

The Funky McChantee Brothers

Nicola Maccianti (sax), Filippo Lepri (tromba), Francesco Maccianti (pianoforte, Fender Rhodes), Filippo Pedol (basso), Paolo Maccianti (batteria)

giovedi' 14 giugno, ore 21:30

Electric Einsteins

Fulvio Sigurta' (tromba, live electronics), Chris Costa (voce, live electronics)

giovedi' 21 giugno, ore 21:30

JuiceBox

Lisa Ramey (voce), Nick Myers (sassofono), Aaron Rockers (tromba), Frank Cogliano (chitarra), Dave Mainella (organo),

Isaac Jaffe (basso), Jon Wert (batteria)

giovedi' 28 giugno ore, 21:30

Trio Madeira Brasil

Ronaldo do Bandolim (mandolino), Ze' Paulo Becker (chitarra, viola caipira), Marcello Gonçalves (chitarra 7 corde)

giovedi' 5 luglio ore, 21:30

Miss Marple Music Investigations

Alice Testa (voce), Matteo Alfonso (pianoforte, Fender Rhodes), Lorenzo Conte (contrabbasso), Enrico Tommasini (batteria)

giovedi' 12 luglio, ore 21:30

Piero Gesue' Quartet

Piero Gesue' (voce), Franco Santarnecchi (tastiere), Riccardo Onori (chitarra), Piero Borri (batteria)

giovedi' 19 luglio, ore 21:30

Radio Luxembourg

Jerry Gherardi (voce, armoniche, flauto), Francesco Bocciardi (chitarre),

Luigi Genise (tastiere), Richard Ursillo (basso, chitarre, voce), Renzino Franchi (batteria)

giovedi' 26 luglio, ore 21:30

ARS 3

Mauro Grossi (pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso), Marco Castiglioni (batteria)

***

Informazioni:

Blackmail Jazz Club

via il Palagio 59, localita' Palagio, Rignano sull'Arno (FI)

uscita autostrada A1: Incisa - Reggello

Tel.: 055 8348865

Email: info@blackmailjazzclub.it

http://it-it.facebook.com/pages/BLACKMAIL-Jazz-Club/136885176405499


Direttore artistico: Enrico Tommasini

Ufficio Stampa: Daniele Cecchini

cell. 348 2350217

e-mail: dancecchini@hotmail.com

 

 
I DISCHI PIU' VOTATI
VIDEO GALLERY
PHOTO GALLERY
NEWSLETTER
OFFICINAMUSICA - Giovanni Amato-Dario Deidda Duo
17/05/2013
MILETTI GREAT ALBUM TRIBUTE AWARDS - NAPOLI, 28 APRILE 2013
28/04/2013
Per essere aggiornato su eventi, recensioni, interviste... iscriviti alla nostra newsletter
NOME
EMAIL
iscriviti cancellati

Edito da Associazione Culturale Altrisuoni, via Padova 22 - 80143 Napoli c.f. 95077130631 - Registrazione Tribunale di Napoli n. 55 del 08.05.2008
 

Fatal error: Call to undefined function: phpinclude() in /web/htdocs/www.soundcontest.com/home/news2.php on line 153