ZOE’S PROJECT TRIO e SWING BOX BIG BAND al BEAT ONTO JAZZ SPECIAL – Bitonto (BA), 25 aprile 2009

0
228

BEAT ONTO JAZZ SPECIAL
Settimana della Cultura 2009


BITONTO – Teatro Traetta
25 aprile 2009 – ore 21,00


 
ZOE’S PROJECT TRIO
e
SWING BOX BIG BAND
di Emanuele Dimundo



L’Associazione INJAZZ, ente di promozione della cultura afroamericana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bitonto, nell’ambito dell’XI edizione della Settimana della Cultura, presenta Beat Onto Jazz Special, un inedito doppio concerto che vedra’ protagonisti il funambolico Zoe’s Project Trio e, di seguito, la trascinante Swing Box Big Band di Emanuele Dimundo.


L’evento si terra’ sabato 25 aprile con inizio alle ore 21,00 presso lo storico Teatro Traetta di Bitonto.


Fusion, brani originali e standard sapidamente arrangiati da Francesco Dimundo, leader del Zoe’s Project Trio al quale spettera’ aprire la soire’e all’insegna del jazz. Un trio fresco e scoppiettante che vede, oltre a Francesco Dimundo alla chitarra, Salvatore Della Crociata al basso elettrico e Sergio Acquafredda alla batteria.


Di seguito, l’intera scena del teatro Traetta, sara’ invasa dalle “dondolanti” note della Swing Box Big Band, capitanata da Emanuele Dimundo, anche patron dell’associazione promotrice. Un large ensemble che propone una ricercata selezione del repertorio delle grandi orchestre jazz, affiancando agli storici ed immortali arrangiamenti di grandi maestri come Billy Strayhorne, Sammy Nestico, Dave Wolpe, Frank Foster, Thad Jones ecc. adattamenti piu’ moderni e ben personalizzati anche nella conduzione e direzione, producendo un sound trascinante e coinvolgente, in un percorso musicale avvincente ed entusiasmante.


L’evento sara’ introdotto da Alceste Ayroldi, critico musicale.


Si accede per invito che potra’ essere ritirato presso la libreria del Teatro Traetta a Bitonto fino alle ore 12,00 del 24 aprile 2009:”Libreria del Teatro”Largo Teatro, 7


70032 Bitonto (Bari) – Italy tel/fax +39 080 3758368 mobile + 39 339 1810911


Sito web: www.bitontojazz.com