TORNA IL SARCASMO PUNGENTE DEI CULTURA MINIMAL CON IL NUOVO SINGOLO ASSISTERE AL PRELUDIO DI UN OMICIDIO!

0
403

La label bolognese Areasonica Records prosegue il suo autunno esplosivo con un’altra attesissima uscita: i Cultura Minimal tornano con il loro nuovo singolo Assistere al preludio di un omicidio, terzo estratto dall’album Ritratti Ritrattati!

La band ferrarese che si diverte a mescolare rock, funk e pop con testi dotati di un’eccezionale profondità critica condita da ironia e grinta prosegue il suo percorso artistico già costellato di successi: prima l’entrata in classifica Indie Music Like del MEI, le numerose heavy rotation e interviste radiofoniche sulle radio di tutta Italia, e poi le 30.000 visualizzazioni su Youtube del videoclip de Il Sole 24 Ore, le grandi esibizioni del Ritratti Ritrattati Spring Tour e la partecipazione al FIAT Music in quel di Bologna. Belle soddisfazioni che fanno da sfondo ad una grande avventura musicale che continua a trascinare, divertire ed emozionare.

Il nuovo singolo Assistere al preludio di un omicidio è un brano in pieno stile Cultura Minimal: rock ritmato, coinvolgente, dotato dell’inconfondibile scintilla di sarcasmo pungente che attraversa l’intero lavoro discografico della band. Il pezzo affronta la tematica sempre attuale della bieca e interessata manipolazione dell’informazione da parte dei media all’interno delle rubriche di cronaca nera. Per dirlo con le parole dei Cultura: “è una canzone contro il quarto e quinto potere ormai ridotti a ridicole armi di disinformazione di massa.