TANGOSCUGNIZZO International Tour 2008/2009 di Diego Moreno vola verso l’Argentina

0
323

L’instancabile Diego Moreno, ribattezzato “Tanghizzo” (un po’ Tango e un po’ Scugnizzo) dall’attore Enzo Decaro, e’ pronto a far sbarcare il suo sound meta’ Argentino e meta’ Partenopeo nella sua amata terra d’origine, l’ARGENTINA, aprendo di fatto il nuovo Tour Internazionale che tocchera’, oltre Sudamerica, anche gli States, con una tappa newyorkese prevista per l’inizio del 2009.


Il progetto TANGOSCUGNIZZO (Tour 2008/2009 e Cd), ideato ed interpretato da Diego Moreno, e’ stato riconosciuto d’interesse culturale dall’Ambasciata Argentina in Italia per lo sforzo artistico ed imprenditoriale di Moreno nell’intensificare il dialogo tra la Cultura Italiana e quella Argentina.


La prima tappa internazionale si svolgera’ il prossimo 21 settembre, alle ore 21:00, nel bellissimo Teatro Colo’n di Mar del Plata (Buenos Aires) dove Diego Moreno presentera’ Napoli Tango, serata evento organizzata e voluta dal Consolato Generale D’Italia e dal COMITES di Mar del Plata.
Per l’occasione Diego sara’ accompagnato dalla rinomata Orquesta Tipica Del 50′, diretta dal M  Claudio Corradini, e avra’ ospite Sergio Salvatore, con le coreografie a cura dai maestri Emmanuel Marìn e Fernanda Roig, primi ballerini della Orquesta Municipal de Tango.
L’evento dara’ vita ad un DVD: TANGOSCUGNIZZO en VIVO en ARGENTINA, che sara’ diretto dal regista argentino Walter Ranno.


Il ritorno di Moreno in Europa e’ previsto per meta’ ottobre, e proprio da Napoli, sua citta’ adottiva, ripartira’ il cammino del TANGOSCUGNIZZO in un nuovo Tour Teatrale.


Info:
Web:
www.diegomoreno.net
MySpace: www.myspace.com/diegomoreno69
e-mail: info@diegomoreno.net