Spiral, il nuovo album dei Knowhere

0
264

L’album d’esordio dei Knowhere, power trio alternative / post rock di Torino, è da oggi disponibile in versione sia fisica sia digitale su tutte le principali piattaforme di streaming e di acquisto online (incluse iTunes, Amazon Music e Spotify).

Il disco contiene dieci tracce originali che per la band torinese rappresentano «una lenta e dolorosa discesa attraverso i propri limiti profondi alla ricerca del vero Sé». Un concept filosofico avvolto in un’aura di mistero ed esoterismo, accompagnato da un sound e da una grafica che si sposano alla perfezione con esso, come dimostrato dalle atmosfere dark del video di “The Seed”, uno dei singoli con cui i Knowhere ci hanno fornito un’anteprima di “Spiral”.

Il sound della band richiama elementi ben noti ai cultori del genere; l’influenza di gruppi come Maybeshewill, Biffy Clyro e This Will Destroy You è evidente, ma si possono riscontrare anche richiami ai Tool di “The Pot” come nella quarta traccia del disco “Envy”, il cui audio ufficiale è stato pubblicato dalla band lo scorso 12 dicembre. La band sembra essere promettente, buon ascolto.

knowhere – Envy Official Audio:

Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/volcanopromotion
https://www.facebook.com/kNowhererockband/