SLIPKNOT: Il 12 Settembe esce il videoclip del nuovo singolo “The devil in I”

0
441

SLIPKNOT: Il 12 Settembe 2014 viene pubblicato il videoclip per il nuovo singolo The devil in I

 Il 12 Ottobre 2014 è prevista l’uscita del quinto album della band statunitense  5:The gray chapter (distribuito dalla Roadrunner Records)

Si tratta del primo lavoro degli Slipknot dopo la morte del bassista Paul Gray, nel 2010, e in assenza dello storico batterista Joey Jordison, separatosi dalla band per motivi personali. L’annuncio è stato dato nel dicembre 2013 sul sito ufficiale.

« È con grande dolore e dovuto rispetto che, per motivi personali, Joey Jordison e gli Slipknot proseguiranno su strade diverse. Auguriamo a Joey il meglio per ciò che gli riserverà il futuro. Comprendiamo che molti di voi vorranno sapere come e quando questo è accaduto e faremo il possibile per rispondere a queste domande in futuro. L’amore per voi e per la nostra musica ci spinge a continuare e andare avanti con i piani per la pubblicazione di nuovo materiale il prossimo anno. Speriamo possiate comprendere questo e apprezziamo il vostro continuo supporto mentre pianifichiamo la prossima fase del futuro degli Slipknot. »

 

L’album è una dedica alla memoria del bassista,come si intuisce dal titolo.
Corey Taylor, frontman del gruppo, ha inoltre dichiarato: “E’ veramente oscuro,ma c’è un po’di materiale esoterico, molta melodia buona senza portare via dalla pesantezza”.

 

Oltre al singolo, gli Slipknot hanno diffuso un breve filmato in cui vengono presentate le nuove maschere.

Nel video sono presenti anche i due nuovi componenti che restano ufficialmente nell’anonimato, ma di cui l’identità è ormai quasi accertata ed attribuibile ad Alessandro Vman Venturella (basso) e a Jay Weinberg (batteria).