Sainte-Chapelle il progetto smart di PIRAMIDE

0
503

Uscito da poco più di un mese SAINTE-CHAPELLE è il nuovo progetto musicale di PIRAMIDE, artista pop dalla pura vena cantautorale con un tocco del tutto personale, sui-generis.

Un “concept-album” a tratti sfrontato, a tratti intimistico, composto da cinque tracce: Sainte-Chapelle, Notte di Skopje, Piper, Plastica e Zaffiro.

Cinque capitoli di vita che raccontano – con buon ritmo – la storia di un ragazzo smart, che come tanti altri ragazzi vive il suo tempo, pienamente immerso nella quotidianità.

PIRAMIDE ha voglia di vivere, e l’energia trasmessa è palpabile in ogni brano – anche quando l’artista racconta le proprie incertezze e delusioni. Storie d’amore – a volte corrisposte, a volte no -, il desiderio di evadere e “sballarsi”, il dovere che richiama all’ordine: studiare, e laurearsi! Questo è l’universo – tipicamente giovanile – protagonista delle canzoni di PIRAMIDE; un ritratto autobiografico e lucido, che sciolina su classiche sonorità pop, ma con alcuni spunti di originalità, che rendono particolare ed univoco lo stile dell’artista, che riesce sempre a spiazzare l’ascoltatore.

Insomma, un buon promettente inizio per un performer che già macina a ritmo e sembra avere le idee chiare sul proprio futuro e sulla propria musica.