Movin jazz per quattro serate di gran classe e qualita’ – Desenzano del Garda, 19-22 giugno 2008

0
335

Desenzano del Garda – Nasce MovinJazz, rassegna Jazz promossa dal Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda in collaborazione con Blue Note Milano.


Il tempio del jazz, testimonianza milanese del celeberrimo locale di New York, esce dalla sua prestigiosa sede di via Borsieri per trasferirsi, insieme ad alcuni dei piu’ talentuosi artisti che abitualmente ne calcano il palcoscenico, in una location d’eccezione: l’accogliente Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda che per l’occasione si trasformera’ in locale jazz per un connubio perfetto di musica e motori.


Direttore artistico delle quattro serate, in programma tra Giugno 2008 e Febbraio 2009, sara’ Nick the Nightfly, che tutti gli appassionati di buona musica conoscono non solo come DJ di RMC ma anche, e soprattutto, come affermato cantante jazz nonche’ direttore artistico del Blue Note Milano.


Tra gli artisti che si esibiranno nei concerti di Desenzano del Garda spiccano nomi autorevoli, di fama internazionale. Oltre a Nick the Nightfly, che sara’ accompagnato dalla Montecarlo Nights Orchestra e inaugurera’ la rassegna, si esibiranno sullo stesso palco anche gli High Five Quintet di Fabrizio Bosso, Sarah Jane Morris accompagnata per l’occasione da due nomi d’eccezione: Dominic Miller – storico chitarrista di Sting – e Tony Remy – chitarrista degli Incognito e, in chiusura di rassegna, Paolo Fresu – una delle personalita’ del jazz italiano piu’ apprezzate a livello mondiale.


“La collaborazione con il Blue Note Milano – annuncia Beatrice Saottini, a capo del gruppo Saottini di cui fa parte Centro Porsche Brescia – e’ frutto della continua e instancabile ricerca di novita’ e perfezione che da anni portiamo avanti e che ci piace pensare essere il nostro segno distintivo. Con questa esperienza vogliamo poter offrire, a chi condivide con noi l’amore per la musica e la cultura, un momento indimenticabile di eccellenza musicale”.


“Blue Note – sottolinea Maria Grazia Persico, Amministratore Delegato di Blue Note Srl – e’ fiero di collaborare con Centro Porsche Brescia nel segno dell’eccellenza per una serie di eventi prestigiosi ed innovativi come questi e si augura di poter soddisfare le esigenze di chi avra’ il piacere di partecipare a questa iniziativa esclusiva, raffinata e di qualita’”.


La rassegna dara’ anche la possibilita’ agli appassionati di acquistare show voucher per la stagione 2008-2009 del Blue Note Milano, attualmente non acquistabili altrove.



Ufficio Stampa Saottini
Alice Di Donato,
ufficiostampa@advactiva.it – tel. 335.1837259