MONICA SARNELLI al Gran Caffè Gambrinus – Napoli, 5 dicembre 2008

0
229

Monica Sarnelli debutta nel 1981, all’eta’ di quindici anni, con un 45 giri intitolato Amo. Collabora successivamente come corista di cantanti affermati come Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Buongusto…


i suoi singoli successivi, La citta’ che brucia (1994) e Come cambia la vita (1995) sono trasmesse in rotation dalle radio napoletane; ma e’ interpretando la sigla di Un posto al sole – la soap opera ambientata a Napoli – che l’affascinante vocalita’ della Sarnelli acquista notorieta’ anche oltre i confini partenopei.


Torna alle origini riscoprendo le sonorita’ napoletane con i volumi della sua personale raccolta discografica Lazzare Felici e con A ME ME PIACE ‘O NEAPOLITAN POWER: album divenuti ormai piccoli grandi ‘cult’ della produzione discografica napoletana e nei quali la Sarnelli rilegge alcuni ‘gioielli in musica’ di Pino Daniele, Renato Carosone, Capone, Enzo Gragnaniello, Teresa De Sio, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Napoli Centrale o Nino D’Angelo, il cui brano Chesta Sera e’ ormai un’hit di marca ‘sarnelliana’…


Venerdi’ 5 dicembre, il pubblico del Gambrinus avra’ cosi’ l’occasione di ascoltare alcuni straordinarie canzoni napoletane: accompagnata solamente dal pianoforte, la voce della ‘lazzara felice’ Monica Sarnelli permettera’ di riscoprire l’autenticita’ delle sonorita’ partenopee amate in tutto il mondo nella fascinosa atmosfera del Cafe’ Chantant.


E in piu’ la serata sara’ arricchita dalle prelibatezze preparate per il pubblico del Gran Cafe’ chantant Gambrinus dallo chef Gatto.



L’appuntamento con il Gran Cafe’ Gambrinus e’ fissato per venerdi’ 5 dicembre 2008 (a partire dalle 21.00), con MONICA SARNELLI, un viaggio nella storia della musica partenopea con una delle piu’ belle voci di Napoli.



…e una piacevole sorpresa accogliera’ gli spettatori a tavola: una copia – per i primi trenta tavoli – del mensile di turismo e cultura L’ESPRESSO NAPOLETANO, edito da Rogiosi Editore.



Il Gran Caffe’ Gambrinus mettera’ in palio ogni settimana per gli ascoltatori di Radio Club 91 cinque biglietti-omaggio per ognuna delle cene-spettacolo di Gran Caffe’ Chantant Gambrinus.


Per vincere uno dei cinque biglietti in palio settimanalmente, gli ascoltatori di Radio Club 91, radio ufficiale dell’intera rassegna, non dovranno far altro che partecipare al momento-gioco Gambrinus, in onda alle ore 12.20 di ogni mattina – dal lunedi’ al venerdi’ – durante la trasmissione condotta da Giuliana Galasso, ‘voce’ dell’emittente radiofonica campana.


storico GRAN CAFFE’ GAMBRINUS
Piazza Trieste e Trento
via Chiaia 1 / 2
Napoli


Gran Cafe’ Chantant Gambrinus
dir. art. _ Maurizio Merolla
organizzazione _ Eventi 2000 (Napoli)


per prenotare i tavoli per le cene-spettacolo (120 posti disponibili, costo 50,00 euro)
tel _ 081.417582
fax _ 081.414133



info GAMBRINUS
Carolina Sergio
mobile _ 329.2196094
spettacoligambrinus@hotmail.com



UFFICIO STAMPA
MFL comunicazione
info _ 081.5587404 | 081.2291167
www.mflcomunicazione.it