Il disco coraggioso di Alexanderplatz

Il disco coraggioso di Alexanderplatz

Super appassionata di Musica da sempre, Alexanderplatz è una cantautrice, chitarrista e producer italiana, nata nel 1987. Firma il suo primo contratto discografico a 18 anni e la sua carriera musicale conta, attualmente, tre dischi all’attivo ed un nuovo disco e progetto “Crimini d’autore“, uscito il 6 Settembre 2019.

Ed è proprio di questo disco che vogliamo parlarvi oggi. “Crimini d’autore” è un concept album che raccoglie dieci storie ambientate dietro le sbarre, dove i protagonisti sono uomini e donne che raccontano le loro storie prima, durante e dopo la prigione. E’ un noir in bianco e nero, inchiostro e corde scure che attraverso con dolcezza, ma raffinata intensità e sensibilità, i meandri dell’animo umano.

Un disco di qualità che non rinuncia a contenuti veri anche se questo può voler dire affrontare argomenti scomodi e non così fruibili come si verrrbbe naturalmente portati a pensare quando parliamo di canzoni pop.
Si perchè alla fine qui c’è del buon pop mescolato a dell’ottimo rock e tanto coraggio da parte di questa cantautrice tutta da scoprire.

Coraggio che viene premiato da un disco che convince e incuriosisce e che consigliamo a tutti di ascoltare.

Cristina Bucci

ASCOLTA CRIMINI D’AUTORE:
Spotify – https://spoti.fi/2lGR5YF
iTunes – https://apple.co/2kmFApl
Amazon – https://amzn.to/2kv6c7m
Bandcamp – https://alexanderplatzmusica.bandcamp.com/releases


GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO “OFELIA”:

http://www.youtube.com/watch?v=umJsEjTR7hE

GUARDA IL VIDEO DEL SECONDO SINGOLO “FRITZ”
https://youtu.be/24vHTftVFCE


Pubblicata il 10/10/2019