Gli appuntamenti di ottobre al SANTA TECLA JAZZ CLUB di Milano

0
328

Di seguito gli appuntamenti previsti per Ottobre al SANTA TECLA JAZZ CLUB di Milano.


2 ott – ore 20.00 – GIACK CELENTANO’S CLUB


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


4 ott – ore 21.30 – Luna Latina in concerto


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


8 ott – ore 21.03 – Jazz Factor Quartet


Un robusto e consolidato quartetto di musicisti che interpretano standard rivisitati in chiave moderna, il jazz come anello di giunzione tra il brano originale e la sua evoluzione.
Davide Logiri, figlio d’arte del chitarrista di Franco Battiato, ha una decennale esperienza come didatta musicale, le sue
tourne’e seguono la pista inglese dove ha suonato in decine di jazz festival e jazz club londinesi e irlandesi.


Davide Logiri, piano
Luigi Lavermicocca, contrabbasso
Mauro Scarafiotti, batteria
Claudio Savoldi Bellavitis, voce
Jam session a fine serata


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


11 ott – ore 21.30 – DANIELE STEFANI


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


14 ott – ore 20.00 – I FANDANGO


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


15 ott – ore 21.30 – Eva Simontacchi Trio


Il progetto Eva Simontacchi trio e’ un progetto raffinato, dalle sonorita’  acustiche e soft, in cui la cantante milanese interpreta alcuni tra i piu’  accattivanti standard del songbook americano. Si passa dal jazz al blues alla bossa, a brani up-tempo piu’ movimentati. L’accompagnano in questo progetto Gendrickson Mena al pianoforte e Roberto Mattei al Contrabbasso.


Eva Simontacchi, voce
Puccy Mena Gendrickson, tromba, piano
Roberto Mattei, contrabbasso


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


19 ott – ore 22.00 – CRISTIANO BRAGGIA BRAGGION


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


22 ott – ore 21,30 – OUT OF A LOGICAL CHOICE


Attivo da anni, il trio OUT OF A LOGICAL CHOICE ha pubblicato per la Abeat due CD dedicati a composizioni originali, Three Sides (2003) e Odd Stories (2004), quest’ultimo, segnalato dalla stampa specializzata fra i migliori dischi quell’anno, realizzato in compagnia del trombettista di New York Brian Lynch, vincitore nel 2007 di un prestigioso Grammy Award.
Il trio, ha attivita’ concertistica in Italia e all’estero anche come sezione ritmica di formazioni piu’ allargate; tra i
musicisti con i quali ha collaborazioni continuative o si e’ esibito in concerto, si possono citare, oltre allo stesso Lynch, Francesca Ajmar, Marco Brioschi, Emanuele Cisi, Andrea Dulbecco, Lee Konitz, Mauro Negri.


Michele Franzini, piano
Tullio Ricci, sax
Michele Salgarello, batteria
Roberto Mattei, contrabbasso


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


29 ott – ore 21.30 – TenStepOut


TenStepOut e’ un gruppo formato da musicisti provenienti da varie esperienze professionali che spaziano tra jazz/fusion/rock/funky/latin music, amalgamando questi diversi stili per un repertorio di brani originali e rivisitazioni di standard jazz, ispirandosi alla concezione ritmico-melodica dell’M-base di Steve Coleman.


Un progetto aperto a varie influenze musicali che fonde energiche interpretazioni funk-jazz, aperture post-free e jazz modale, poliritmie in tempi dispari su temi accattivanti e sorprendenti, legati dal fraseggio post-bop del sassofonista Tullio Ricci (Ralph Peterson – Jeb Patton – “Paul Jeffrey Sextet”), alla ricerca armonico melodica del chitarrista Giampiero Spina (Ferdinando Farao’ – Beppe Caruso – Antonio Zambrini) affiancati da una grande pulsante ed energica sezione ritmica il bassista Giacomo Lampugnani (Tullio De Piscopo – Paolo Fresu – Everest/Marco Bianchi) il batterista Luigi Scuri (Guido Mazzon – Time Percussion/Tony Arco – Daniele Digregorio) e il percussionista Filippo Ummarino (Timoria – Tito Gomez – Erick Marienthal – Biba band / Elio e le storie tese”)


Tullio Ricci, alto sax, yamaha dw-7
Giampiero Spina, chitarra, effetti, loop
Giacomo Lampugnani, basso
Luigi Scuri, batteria e programmazione Synth
Filippo Ummarino, percussioni.


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


12 nov – ore 21,30 – CIFARELLI VI RACCONTA E SI RACCONTA


Un inedito e sconosciuto Cifarelli che in “solitaria” si espone al suo pubblico raccontando per la prima volta tutto di se’ in un concerto-confessione. Attraverso la musica l’arista racconta l’uomo dietro la chitarra, i suoi ricordi, la sua storia, la sua filosofica visione del mondo, il suo passato e il suo futuro.
In molti hanno ascoltato e acclamato il grande “Ciffa” ma forse pochi lo avranno vista in questa veste di sincero, profondo, ironico, critico, intestinale, scanzonato, folle, geniale narratore. Un’impedibile serata!


Gigi Cifarelli, chitarra, voce narrativa


* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *


Il Santa Tecla Jazz Club ospita serate di cabaret, di jazz (con la direzione artistica di Claudio Savoldi Bellavitis) e di musica d’autore, accompagnando il tutto con il servizio di ristorazione e ottimi cocktail.
(fortemente consigliata la prenotazione dei tavoli con largo anticipo)


Info:
NEW SANTA TECLA
Via Santa Tecla 3 –
Milano
Tel. 02 89015282 / 02 89097659
info@santateclacafe.it
http://www.santateclacafe.it/home.htm
http://www.myspace.com/santateclacaf