Francesco Bearzatti, Vincent Courtois Duo – 11 Ottobre 2008, Auditorium Parco della Musica, ROMA

0
288

Auditorium Parco della Musica, Teatro Studio 


ROMA, viale Pietro de Coubertin
Sabato 11 Ottobre, ore 21,00


Per la rassegna DIALOGO


Francesco Bearzatti – Vincent Courtois, Duo


Francesco Bearzatti, sassofoni

Vincent Courtois, violoncello




Un incontro inedito tra due musicisti rappresentativi della nuova generazione: il sassofonista Francesco Bearzatti e il violoncellista Vincent Courtois.


Francesco Bearzatti, diplomato in clarinetto al conservatorio di Udine, approfondisce gli studi a New York. Ha inciso dischi come sideman e diversi da leader. Tra i progetti a suo nome il Bizart Trio, un libero adattamento per voce recitante e sassofoni di “Natura morta con custodia di sax” di Geoff Dyer, e l’ultimo, il quartetto “Tinissima”, che e’ diventato un lavoro discografico, “Suite for Tina Modotti” pubblicato dalla Parco della Musica Records.


Vincent Courtois studia il violoncello classico e scopre presto il jazz e l’improvvisazione libera. Inizia a collaborare con Jean- Charles Capon e Domi-nique Pifare’ly, con l’ottetto di Christian Escoude’ (Gipsy Waltz – Polygram) e lo”Swing String System” di Didier Levallet. Forma il suo primo quartetto con il quale registra i due dischi Cello News et Pleine Lune. Ha collaborato con Martial Solal, Michel Petrucciani, Dave Holland, Rabih Abou Khalil, Pierre Favre, Dave Douglas, Mark Feldman, Richard Galliano, Me’de’ric Collignon, Louis Sclavis per musiche da film e per il teatro e molti altri. 


 


INFORMAZIONI:
info@musicaperroma.it
relazionipubblico@musicaperroma.it


http://www.auditorium.com/