BLACKMAIL OF MURDER: “THE ENDLESS STARE”

0
274

Prima prova sulla lunga distanza per i Blackmail of Murder, combo bresciano che con questo devastante primo disco non si risparmia in nulla e ve le spara in faccia senza vergogna!

Ispirazioni di varia natura danno linfa a The Endless Stare, un disco che puo’ soddisfare i gusti di chi non segue un cliche’ e cerca qualcosa di evoluto, sviluppato con cognizione e gusto, senza paraocchi.
La formula che rivela gli ascolti dei Blackmail of Murder pare composta da una mistione di Deathcore, Progressive Metal e Metalcore; in sostanza la band pero’ sviluppa un proprio sound, mischia scream, melodie e growl con notevole sapienza e gusto, scompone il timing a piacimento senza mai farci perdere il filo del pezzo. A completamento del mix dei Blackmail of Murder troviamo stacchi acustici quasi sudamericani, parti corali, orchestrali e, ad ascoltare bene drizzando l’orecchio, anche un pizzico di NYHC che sicuramente non e’ a loro sconosciuto e che arriva quando meno te l’aspetti chiudendoti la vena e facendoti salire la voglia di buttarti nel pogo.

The Endless Stare e’ la prova che il metal italiano e’ in ottima salute, grazie anche a band come i Blackmail of Murder che, benché giovanissimi, tra i 20 e 25 anni di età, sviluppano e personalizzano la lezione dei maestri portandola a nuovi livelli, senza paura di guardare avanti e creando un proprio sound, pulito, preciso e definito.

RELEASE DIGITALE: 14 APRILE 2015

TRACKLIST

1. THE ENDLESS STARE
2. HORROR PARTY
3. I FORGOT MY NAME
4. THE STRANO
5. FLEET STREET
6. MADNESS
7. 10’000 LIKES
8. OKèANòS
9. HERO’S PARADOX
10. ONIRIA
11. PARADISE LOST (bonus track)