Image gallery

Di Mario Catuogno by SpectraFoto


THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli

THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli

Il progetto nasce dalla voglia di vivere la musica attraverso l’intreccio e l’avvicendarsi delle voci dei diversi strumenti, i quali, esprimendo la narrazione, tengono costantemente vivo uno degli aspetti fondanti del jazz che è il reciproco ascolto.

Il repertorio scelto, parte dalla comune passione per il grande pianista, recentemente scomparso, Mulgrew Miller e si sviluppa sulle  sonorità Coltraniane, dove la melodia e la modalità occupano un posto fondante, fino agli arrangiamenti di Andrea Rea di alcuni standards della canzone americana e del repertorio più propriamente jazzistico.

Il gruppo è composto da Sara Della Porta la cui voce è ricca di duttilità, agilità, creatività e controllo dello strumento,  da Andrea Rea al pianoforte, pianista ricco di sensibilità, duttilità e disinvoltura nell’approccio verso le molteplici espressioni del jazz, e dal contrabbassista Daniele Sorrentino, artista dotato di un fraseggio profondamente cantabile e solido.

Alla batteria la maestria di Gregory Hutchinson che, ancora una volta, si mette a servizio della musica e di giovani musicisti che sostiene con impegno e passione. Il suo contributo come parte attiva del gruppo, regala un tocco di magia e permette alla musica di danzare sul velluto e di esprimersi in tutte le possibilità che l’arte del tempo possiede.

29 maggio 2016
Zurzolo Teatro Live
via G. Piazzi, Napoli


Clicca su una immagine per visualizzare la galleria ed usa le frecce direzionali per navigare
THE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, NapoliTHE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, NapoliTHE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, NapoliTHE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, NapoliTHE SPIRAL QUARTET@Spazio ZTL, Napoli

Pubblicata il 06/06/2016