Image gallery

Di Serena Spennato


Daniele Silvestri: “La terra sotto i piedi” Tour al Palapartenope di Napoli

Daniele Silvestri: “La terra sotto i piedi” Tour al Palapartenope di Napoli

Oltre ad essere una tappa del tour dell’omonimo disco La Terra sotto i Piedi, quello che Daniele Silvestri ha portato il 16 novembre 2019 al Palapartenope di Napoli è un vero e proprio viaggio retrospettivo. Quest’anno il cantautore romano celebra appunto sia i 50 anni (anagrafici) che i primi 25 di carriera. Decide di festeggiare con un viaggio nel tempo in cui ripercorre gli ultimi anni del suo lavoro artistico con il supporto di alcune clip riguardanti sia importanti traguardi raggiunti nel suo percorso musicale, sia eventi storici memorabili. Infatti, oltre ai brani del nuovo album, propone molti dei suoi più noti successi – tra i quali L’uomo col megafono, Il mio nemico, Occhi da orientale, MonetineSalirò - che entusiasmano il pubblico, attivamente coinvolto alla grande festa anche grazie al supporto di gadget colorati come palloncini e smile.

Degni di nota anche i compagni di viaggio, molti dei quali legati da amicizia di vecchia data e da particolare intesa artistica: Duilio Galioto e Gianluca Misiti alle tastiere e al sintetizzatore, Fabio Rondanini e Piero Monterisi alle batterie, Adriano Viterbini e Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto e alla tromba, Ramon Caraballo alla tromba e alle percussioni, Gabriele Lazzarotti al basso elettrico e Rancore, il rapper con cui condivide Argentovivo e altre piccole sorprese musicali.
Durante lo spettacolo non manca la presenza, seppur virtuale, dei colleghi con i quali ha avuto importanti collaborazioni negli anni trascorsi tra i vari palcoscenici e sale di registrazione: Manuel Agnelli, Caparezza, Max Gazzé e Niccolò Fabi.

 

Le date del tour “La Terra sotto i Piedi”:

19 ottobre Roseto degli Abruzzi, Pala Remo Maggetti

25 e 26 ottobre Roma, Palazzo dello Sport

8 novembre Padova, Kioene Arena

9 novembre Rimini, RDS Stadium

15 novembre Bari, Palaflorio

16 novembre Napoli, Palapartenope

22 novembre Milano, Mediolanum Forum

23 novembre Torino, Pala Alpitour


Pubblicata il 17/11/2019