Image gallery

Di Mario Catuogno by SpectraFoto


Italian Trio per Napoli Jazz Winter al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA)

Italian Trio per Napoli Jazz Winter al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA)

Ennesima serata di successo al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, venerdì 8 febbraio, per  il concerto, organizzato nell’ambito della rassegna jazz “Napoli Jazz Winter” di Napoli Jazz Club diretta da Michele Solipano,  di Italian Trio composto da tre indiscussi assi del jazz italiano: Dado Moroni al piano, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria.

Tutti e tre hanno una carriera formidabile e uno stile assolutamente strepitoso, tutti non solo fantastici musicisti ma anche ottimi compositori, avendo scritto brani di un’impareggiabile bellezza. Il concerto presenta brani, eseguiti in modo assolutamente emozionante da loro stessi composti, dando uguale spazio ad ognuno di loro, creando una vera e propria sinergia sul palco tra i tre musicisti.

Roberto Gatto scatenatissimo alla batteria, Rosario Bonaccorso è riuscito a dare ancora più energia al gruppo grazie ai suoi virtuosismi al contrabbasso, e Dado Moroni, nella sua solita veste di gentleman inglese, oltre a presentare i brani con il suo abituale fairplay e la sua simpatia, ha dato magia nuova ai brani grazie al suo impareggiabile talento pianistico.

Il concerto si è concluso con un omaggio a Bruno Martino con “Cos’hai trovato in lui”, seguito da un omaggio ad uno dei brani di Quincy Jones, e nel bis una bellissima composizione di Rosario Bonaccorso dedicata al periodo jazz definito “be bop” del quale si ritiene innamoratissimo intitolata “Un poco Bop”.

 


Pubblicata il 12/02/2019