Image gallery

Di Mario Catuogno by SpectraFoto


Antonio Onorato Trio feat. Joe Amoruso@Teatro Summarte, Somma Vesuviana (NA)

Antonio Onorato Trio feat. Joe Amoruso@Teatro Summarte, Somma Vesuviana (NA)

Grande successo per la penultima serata della Rassegna “Jazz e Baccalà” con il concerto di Antonio Onorato Trio, tenutosi venerdì 3 marzo al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, in collaborazione con l’Associazione Musicology e con la Direzione Artistica di Elio Coppola.

Sul palco, insieme ad Antonio Onorato, due tra i migliori musicisti italiani, Mario de Paola alla batteria e Angelo Farias al basso, e un ospite d’eccezione: il pianista e tastierista Joe Amoroso. Il repertorio è stato quello del “Jazz napoletano”, come ama definirlo lo stesso Onorato, nel quale confluiscono le sonorità dei raga indiani e della musica sia afro-americana che medio-orientale/brasiliana che ormai fanno parte della produzione artistica del chitarrista.

Ad iniziare il concerto la splendida versione di “3/4 e un po’”, seguito da una scatenata “Palummella” e da “Tammurriata nera” intrecciata ad alcuni standard jazz che hanno entusiasmato il pubblico presente. A seguire, il brano “Assaje” dedicato al figlio che ha riempito il Teatro di un’atmosfera new age di grande effetto, e l’arrivo sul palco di Joe Amoroso con il quale il chitarrista si è scatenato con diversi successi suoi (“From Napoli to Belo Horizonte”) e del compianto Pino Daniele (“Chi tene ‘o mare”).

Prossimo appuntamento della Rassegna “Jazz e Baccalà” al Teatro Summarte il 17 marzo con il concerto di Denise King per la presentazione del nuovo disco “Tell me when”.

 

 


Pubblicata il 06/03/2017