Dal 30/08/2018 al 02/09/2018 a Lacco Ameno - Ischia


XI edizione per Piano&Jazz

XI edizione per Piano&Jazz

Dal 30 agosto al 3 settembre ritorna Piano e Jazz

 

La magica cornice di Lacco Ameno, ad Ischia, farà da scenografia all’undicesima edizione di Piano e Jazz, il festival della musica di classe, organizzato da Tony Conte.

 

Ricco è il programma delle cinque giornate di festival.

L’Auditorium Leonardo Carriero dell’Hotel della Regina Isabella ospiterà, giovedì 30 agosto il trombettista Enrico Rava ed il pianista Danilo Rea: Rava, decano della tromba jazz italiana incontra l’arte di Rea con un ospite d’eccezione: Gino Paoli.

 

La sera successiva, venerdì 31, sarà la volta del sopraffino cantautore crotonese Sergio Cammariere, che si esibirà in trio: Luca Bulgarelli al contrabbasso ed Amedeo Ariano alla batteria, che, da sempre, Cammariere affettuosamente definisce come la sua “famiglia musicale”.

 

Il primo settembre sarà la volta del Quartetto di Fabrizio Bosso: dopo i successi nazionali ed internazionali, che li hanno portati a calcare i più prestigiosi palchi di importanti manifestazioni e festival, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria approderanno ad Ischia. L’eccezionale tromba di Bosso a far da prezioso filo conduttore per una serata di note di sicuro gradimento.

 

Il 2 e 3 settembre, alle ore 19,00, appuntamento sul corso di Lacco Ameno con i Funk Off: i fantastici quindici, capitanati dalla creatività e dalla verve di Dario Cecchini, faranno ballare e marciare tutti alle note del groove del Funk Made In Vicchio.

 

Biglietti numerati per le singole serate ed abbonamenti a prezzo promozionale per l’intero festival sono disponibili online e presso alcune rivendite di Ischia.

 

Un modo veramente piacevole per salutare l’estate tra le note del jazz e del blues, non perdetelo!

 

Donatella delle Cese

 

https://it-it.facebook.com/Piano-Jazz-379915438787850/

www.azzurroservice.net


Pubblicata il 02/07/2018