Il 10/11/2017 a Napoli


Il violinista Mario Carpi in quartetto al Music Art

Il violinista Mario Carpi in quartetto al Music Art

Il violino del virtuoso Mario Carpi, classe 1969, nativo di Erice (TP), ci ammalierà durante questo sopraffino concerto, dedicato agli appassionati della buona musica.

Carpi, all’età di sette anni inizia a studiare pianoforte; a soli dieci anni, accede al Conservatorio nella classe di violino e si distingue subito per la sua bravura e la sua tecnica particolare, tanto che diventa presto parte integrante dell’Orchestra del Conservatorio stesso.

Nel 1990 Carpi forma un duo pianoforte/violino, che gli da’ l’occasione di esibirsi sui palcoscenici di importanti contesti nazionali ed internazionali.

Sentendosi attratto dalla musica jazz, inizia a studiarla ed approfondirla con Maestri come Mazzarino e Bonafede.

Nel 1997 viene notato da Lino Patruno che lo invita ad unirsi alla sua band, nella quale Carpi suona, ormai da tempo, in pianta stabile.

Si è esibito sui palchi dei più grandi festival jazz nazionali ed internazionali e vanta una cospicua discografia di ottimo livello.

Con lui sul palco, la chitarra di Michele Ariodante, il contrabbasso di Giorgio Rosciglione ed una special guest, la voce di Antonella Parnasso.

Il presidente dell’associazione Ennio Forte, il direttore artistico Giuseppe Reale e sua moglie Hermina, con l’aiuto del poliedrico membro del direttivo Giuseppe De Lollis ci daranno il benvenuto con un preliminare e gustoso break enogastronomico, che precederà il concerto.

Vi aspettiamo.

 

Donatella delle Cese

 

Dove: Music Art

Indirizzo: Vico Santa Maria della Neve, Mergellina (La Torretta), Napoli

Informazioni e Prenotazioni: 338.5669770


Pubblicata il 10/11/2017