Il 15/11/2014 a Milano


FILIPPO COSENTINO Trio feat. MICHAEL ROSEN (sax)

FILIPPO COSENTINO Trio feat. MICHAEL ROSEN (sax)

Il chitarrista Filippo Cosentino si esibirà sabato 15 novembre a Milano, presso il Bistrot del Teatro di via Mac Mahon, in trio (Filippo Cosentino chitarra, Mauro Gavini basso, Carlo Gaia batteria), insieme al sassofonista americano Michael Rosen.

Cosentino è un giovane musicista di successo nel suo ambiente artistico ed è tra i più richiesti chitarristi della scena internazionale.

La critica musicale di settore di lui ha parlato in questi termini: La sua musica guarda al Pat Metheny dalle ballad più ispirate, creando un paragone con il grande artista americano.

E’ l’unico chitarrista jazz in circolazione a suonare chitarra acustica e baritona e i suoi progetti sfociano anche in collaborazioni illustri sul versante più pop e cantautorale (ha lavorato con Paola Turci, Francesco Tricarico, Mauro Ermanno Giovanardi per citarne alcuni).

Laureato con lode al Conservatorio di Bologna (a seguire il DAMS e il conseguimento di una laurea specialistica in Discipline della Musica) è decisamente uno dei chitarristi d’avanguardia ma con una forte consapevolezza artistica.

L’ultimo, e secondo disco, Human being, è un viaggio di otto tracce fatto alternando chitarra classica, acustica, baritona ed elettrica, attraversando diversi ambienti del jazz e scavalcandone i confini (sonorità pop, melodie “sudamericane”).

Un album che gli ha tributato il plauso della scena internazionale proprio per la ricerca di variazioni e per l’attitudine alla sperimentazione. Al disco hanno partecipato personaggi del calibro del sassofonista statunitense Michael Rosen.

L’elenco aggiornato delle date a questo link: http://www.filippocosentino.com/events

FILIPPO COSENTINO – HUMAN BEING / TOUR ITALIANO

15/11 | Milano, Bistrot del Teatro

info: www.filippocosentino.com

 

informazioni: Bistrot del Teatro – winebar (via Mac Mahon 16, Milano)

Inizio ore 21:00, Ingresso 9  , prenotazioni e informazioni: tel. 02.39436960



Mappa di Google



Per info contattare
Sito: www.filippocosentino.com

Pubblicata il 03/11/2014