Il 16/03/2019 a Gioia del Colle


Cucciolo già Dik Dik, ”La Storia dei Dik Dik” – arriva a Gioia del Colle l’attesissimo Nunzio ”Cucciolo” Favia nel nuovissimo Teatro Sacro Cuore

Cucciolo già Dik Dik, ”La Storia dei Dik Dik” – arriva a Gioia del Colle l’attesissimo Nunzio ”Cucciolo” Favia nel nuovissimo Teatro Sacro Cuore

Dopo la PFM, TONY CICCO e la sua FORMULA TRE, arriva a Gioia del Colle l’attesissimo CUCCIOLO dei DIK DIK., Sabato 16 Marzo alle ore 21 nel nuovissimo TEATRO SACRO CUORE, evento organizzato dalla Alexmultiagency con la Direzione Artistica di Elio Gisotti.

Nunzio “Cucciolo” Favia, noto batterista di Battiato, Dik Dik, Osage Tribe, Ivan Graziani, Trip. e autore di “DAL SUD AL ROCK”. Oltre 50 anni di musica, per un artista che non ha mai dimenticato le proprie origini. Cucciolo, uno dei più celebrati e noti “drummers” italiani, dal canto suo, incanta il pubblico (e anche il resto della band!) con il suo “solo” di batteria, dove dà un saggio del suo impressionante senso del ritmo e della sua tecnica sopraffina in continua evoluzione (spesso lo becco a studiare nella sua sala prove personale), e questa è la caratteristica che distingue i “musicisti” dai “suonatori”, lo studio e l’aggiornamento continuo anche quando si è raggiunto l’apice della fama e del successo.

Nell’86, chiusa definitivamente l’esperienza Dik DIk con la storica formazione a 5 elementi e le varie collaborazioni come batterista di vari nomi dello scenario musicale italiano (Umberto Tozzi, Franco Simone, Giuni Russo, Kim and The Cadillacs per citarne alcuni), Cucciolo intraprende un nuovo percorso artistico.
Dapprima in collaborazione con un ex collega dei tempi dei Dik Dik, poi, terminato anche questo sodalizio, forma il proprio gruppo, denominato “CUCCIOLO già Dik Dik Band”, progetto musicale che riscuote da subito grande successo e unanimi consensi di pubblico e critica, tant’è che il gruppo, pur avendo sostituito e cambiato vari elementi nel corso degli anni, è ancor oggi in piena attività , proponendo lo spettacolo “LA STORIA DEI DIK DIK”.

Presenta la serata la conduttrice radiofonica Raffaella Cimmarusti.

Prenotate la vostra poltrona. La storia in video e le canzoni dei Dik Dik come non le avete mai sentite!

Organizzazione Eventi: Alexmultiagency Gioia del Colle

Direzione Artistica: Elio Gisotti

Info: mob. 3337915162 – 3289634515

www.cucciologiadikdik.com



Mappa di Google



Per info contattare
Nome: Alexmultiagency Gioia del Colle - Elio Gisotti
Indirizzo: Via Giuseppe di Vittorio, 86
Telefono: mob. 3337915162 – 3289634515
Sito: www.cucciologiadikdik.com

Pubblicata il 04/03/2019