Il 15/05/2019 a Napoli


Brad Mehldau torna al Teatro Bellini di Napoli

Brad Mehldau torna al Teatro Bellini di Napoli

Dopo l’indimenticabile esperienza del concerto in piano solo, Brad Mehldau torna al Teatro Bellini con la formazione classica del trio. Il concerto, previsto il 15 maggio, rientra tra gli eventi organizzati nell’ambito della rassegna musicale itinerante SYNTH, che prevede vari appuntamenti nella città di Napoli.

Mehldau è una delle stelle più luminose del firmamento pianistico contemporaneo nonché uno dei più profondi conoscitori delle dinamiche del piano trio, ambito espressivo che coltiva sin dai primi anni ‘90. Come sempre al suo fianco ci sarà il contrabbassista Larry Grenadier, mentre alla batteria Jeff Ballard, che è con lui dal 2005 dopo aver, tra l’altro, suonato per anni con Chick Corea.

Mehldau ha scandagliato a fondo, e continua a farlo proficuamente, una formula consolidata ma ancora capace, come nel suo caso, di regalare appassionanti novità: dai cinque volumi di The Art of The Trio a Brad Mehldau Trio Live, passando per Places, Anything Goes e Day Is Done (primo album con Jeff Ballard alla batteria), fino al recentissimo Ode, l’indagine musicale di Brad Mehldau e dei suoi partners si è sempre rivelata ricca di sorprese, anche grazie alla contaminazione di materiale proveniente da oltre i confini del jazz come Nick Drake, Radiohead e Beatles.

 

pianoforte
Brad Mehldau 
contrabbasso
Larry Grenadier  
batteria
Jeff Ballard




Per info contattare
Telefono: 0815499688
Email: synthnapoli@gmail.com
Sito: www.teatrobellini.it

Pubblicata il 04/04/2019