Il 18/03/2016 a somma vesuviana


Antonio ONORATO Trio al Teatro Summarte per la rassegna Jazz e Baccala’

Antonio ONORATO Trio al Teatro Summarte per la rassegna Jazz e Baccala’

Venerdì 18 marzo ore 21 , con il concerto di Antonio Onorato Trio,  ritorna a Somma Vesuviana, nella splendida location del Teatro Summarte di Somma Vesuviana, la rassegna musicale JAZZ & BACCALA’, organizzata in collaborazione con l’associazione Musicology, un modo unico per fondere la buona musica con l’eccellenza enogastronomica.

 

A 53 anni ANTONIO ONORATO è entrato di diritto nella storia della chitarra italiana. Chiamarlo chitarrista è assai riduttivo, ci troviamo infatti di fronte ad un musicista completo,strumentista di talento, compositore fertile ed innovativo. Negli ultimi anni la sua notorietà è cresciuta notevolmente grazie alle partecipazioni in veste di guest a numerosi concerti col grande Pino Daniele che lo presentava come “il mio chitarrista preferito”. Oltre a Pino Daniele, Onorato vanta numerosi estimatori come Franco Cerri, Eddy Palermo, Pat Metheny, unitamente al chitarrista brasiliano Toninho Horta, considerato uno dei grandi nella storia della chitarra brasiliana e con il quale ha spesso diviso il palco ed alcuni progetti discografici.
Per il Summarte, Antonio suonerà col suo trio formato da ANGELO FARIAS al basso e MARIO DE PAOLA alla batteria, alcuni classici del suo repertorio per un risultato di assoluto valore manifestando tutta la sua arte chitarristica, mai fine a se stessa, corroborata da emozioni e feeling a non finire. Antonio non è un chitarrista “tutte dita”, può suonare di tutto certo, ma ciò che esegue risulta sempre essenziale e funzionale al discorso musicale, anche con la formula del trio, la più perigliosa per qualsiasi chitarrista.
ENOGASTRONOMIA Per ogni evento, sarà presentato ed offerto al pubblico un piatto della tradizione Sommese con sua eccellenza “O Baccalà” preparato dal ristorante “800 Borbonico” di Somma Vesuviana, partner della rassegna.
Teatro Summarte Via Roma, 15 – Somma Vesuviana
Ingresso con degustazione 12,00 €
Info e prenotazioni: 081 362 9579


Mappa di Google

Pubblicata il 16/03/2016